top of page

La tecnica di EmoLinfodrenaggio Vodder è l’unico trattamento terapeutico manuale potente, efficace e risolutivo nei casi di malfunzionamento del sistema linfatico, e di conseguenza nei casi di cellulite. Consente di ottenere risultati rapidi ed eclatanti in tutti i casi di imbibimento dei tessuti dovuti al ristagno di liquidi, cellulite o ematomi. Ristabilisce la corretta funzionalità del sistema linfatico, offre grande giovamento nei casi medici di edemi linfatici diffusi, linfostatici degli arti inferiori, postoperatori, ematomi, distorsioni, fratture, disturbi reumatici e neurologici, patologie del sistema digerente, infiammazioni croniche del tratto respiratorio. Nel settore estetico può risolvere, oltre al problema della cellulite, inestetismi come acne, cicatrici, smagliature, couperose, oltre a rallentare i segni dell’invecchiamento. 


Il Massaggio Californiano, studiato e realizzato alla fine degli anni ’60 all’Esalen Institute (Big Sur – California), si avvale del contatto e della comunicazione profonda tra operatore e paziente, ed è probabilmente a tutt’oggi la tecnica psicoterapeutica manuale più rilassante ed efficace. Nella sua versione originale, assai differente da ciò che viene offerto nella quasi totalità dei centri benessere, è un massaggio sensoriale e psicosomatico che da attenzione e cura a ogni parte del corpo. Ha un'azione tonica sulla pelle. Agisce sul sistema muscolare, allentando le tensioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Riattiva la vitalità della respirazione e degli organi interni. Calma e tonifica il sistema nervoso. Ha uno straordinario effetto benefico - di tipo meditativo - sull’attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. Le manovre del Massaggio Californiano sono studiate per trasmettere energia alla persona che lo riceve. Riposa, calma, toni¬fica, fa scorrere le energie vitali. Agevola la relazione con l’altro. Particolarmente indicato a persone che avvertono ansia, irrequietezza, insonnia, depressione, mancanza di autostima, sfiducia, negazione dell’Eros. La vita di relazione ne viene potentemente stimolata. 


Il Massaggio Sportivo – Terapie Manuali Riabilitative – Manipolazione Vertebrale Cinematica del Movimento – Posturale Dinamica. Il Massaggio Sportivo è il principe dei massaggi defaticanti e disintossicanti. Il Riallineamento Articolare e la distensione muscolare garantiscono la risoluzione dei problemi dell’impianto muscolo-scheletrico, e assicurano un benessere ed un rilassamento duraturo e benefico, assai più di qualsiasi altro tipo di massaggio. Le Terapie Manuali Riabilitative risultano particolarmente funzionali nei casi conseguenti a traumi (lesioni muscolari, contusioni, distorsioni, lussazioni…) così come nei casi di dolori lombari, cervicale, tendinopatia inserzionale, peritendinite, epicondilite. La Cinematica del Movimento e la Posturale Dinamica, attraverso l’analisi accurata del movimento, possono correggere difetti e distorsioni del sistema muscolo-scheletrico derivanti dall’errato uso della muscolatura e dalle compensazioni che da esso si generano.

 

Il Massaggio Tantrico (Tantra = “espansione della Coscienza”) è un massaggio rituale intuitivo ed emozionale che non viene insegnato nelle scuole di massaggio, perchè non è solo una questione di “tecnica” ma soprattutto di connessione spirituale dell’operatore. Accarezza e avvolge tutto il corpo, lasciando che il flusso energetico crei uno stato di libera sensibilità e abbandono alle emozioni. E’ un “tocco non intenzionale” e non tecnico che porta la consapevolezza in ogni parte del corpo. Si effettua su tatami a terra, con luci soffuse ed ambiente adatto, in nudità, con l’uso di oli profumati. Il massaggio Tantrico, utilizzando la pelle come sistema di congiunzione emozionale e spirituale, cambierà e si trasformerà da persona a persona, e anche effettuato sulla stessa persona non sarà mai lo stesso perchè l'energia cambierà con esso di volta in volta.

Il Massaggio Tantrico lascia la libertà di trovarsi ed essere se stessi a proprio modo. L’unica condizione necessaria è lo stato di Presenza Cosciente nel “qui e ora”, fondamentale prerogativa per la sensazione di pienezza e unione col Tutto. L’altro non è più lontano, distante e diverso da me ma è una parte di me perché anch’esso è un riflesso del Tutto. Per effettuare il Massaggio Tantrico è necessario prenotarlo in anticipo.

Massaggi e trattamenti

bottom of page